Parcheggi per residenti: domande vanno presentate entro l’1/12

Data:  22/11/16

La richiesta si deve inoltrare a Csu. La modulistica si può scaricare dal sito www.csusrl.it

Altro Bandi

Scadono il prossimo 1 dicembre i termini per la presentazione delle domande per i parcheggi per i residenti. Le richieste vanno inoltrate a Csu e la modulistica è scaricabile dal sito della società www.csusrl.it

Nel Comune di Como esistono tre tipologie di parcheggi per i residenti:

i posti auto riservati, contrassegnati con segnaletica gialla, presenti nei settori urbani 1 Sant’Agostino/via Torno, 2 Ztl/piazza Roma, 10 piazza Volta e 11 viale Rosselli. Il numero dei permessi rilasciati coincide con il numero di stalli riservati (in tutto sono 378); gli aventi diritto possono sostare in un posto auto qualunque nell'ambito del settore di appartenenza. Il costo annuo è di 368euro.

Vi sono poi gli abbonamenti agevolati validi in alcune aree regolamentate con parcometro e da segnaletica blu. Sono in tutto 1493 posti e il costo annuo è di 167euro.

Nel settore urbano 11, infine, vi è la possibilità di parcheggiare nel garage interrato al civico 163 di via Borgovico.I posti a disposizione sono 28 e il costo annuo è di 660euro.

Le domande possono essere presentate da persone fisiche residenti che abbiano la proprietà di autoveicoli, nonché il possesso a titolo di leasing o l’uso di autoveicoli dell’azienda (con esclusione di autocarri e autovetture immatricolate come autocarri aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 2,0 tonnellate, furgoni, camper e roulottes) e sprovviste di numero sufficiente di posti auto privati.

Pagine collegate

Chiedilo all'URP