Palio del Baradello: provvedimenti viabilistici

Data:  15/09/17

I provvedimenti di regolamentazione del traffico

Eventi Mobilità Polizia locale Strade

Al via la 37^ Edizione del Palio del Baradello, con una serie di eventi dal 30 agosto al 17 settembre, quando è previsto il "Gran corteo storico".

Per consentire il regolare svolgimento dell'evento sono previste le seguenti misure:

 

sabato 02 Settembre 2017 – “Piazza Cavour - SBARCO DEL BARBAROSSA”

Dalle ore 17.30 e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo è sospesa la circolazione per qualsiasi categoria di veicoli, compresi i mezzi autorizzati al transito in ZTL per p.zza Cavour, via Plinio e p.zza Duomo;

 

domenica 10 settembre 2017 – Gara ufficiale “LA CARIOLANA”

Dalle ore 20.30 alle 22.00 e comunque limitatamente alla durata dell’evento, è sospesa la circolazione per qualsiasi categoria di veicoli, compresi gli autorizzati all'accesso in ZTL: piazza Grimoldi, via Pretorio, piazza Verdi, via Maestri Comacini e piazza Duomo.

 

domenica 17 Settembre 2017 – “GRAN CORTEO STORICO"

E' istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per qualsiasi categoria di veicoli, i compresi gli autorizzati ad accedere alla ZTL, lungo le seguenti vie e piazze:

  • dalle ore 12.00 alle ore 20.00 in via Aldo Moro parcheggio “Ippocastano”, eccetto i mezzi a servizio della manifestazione;
  • dalle ore 12.00 alle ore 17.00 o termine manifestazione è vietata la sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in, via XX Settembre (da piazzale Gerbetto a via Mentana), via Milano (nel tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Vittoria), l.go Miglio, via C. Cantù, via Giovio, via Vittorio Emanuele II, piazza Duomo, via Plinio, p.zza Cavour.

Dalle ore 13.30 sino al termine della sfilata in via A. Moro è vietato il transito di tutte le categorie di veicoli e motoveicoli, compresi quelli del servizio pubblico.

Dall’inizio della sfilata e sino al passaggio dell’agente di Polizia Locale in chiusura della sfilata è vietato il transito di tutte le categorie di veicoli e motoveicoli, compresi quelli del servizio pubblico lungo il seguente percorso: via A.Moro, piazzale Gerbetto, via XX Settembre, via Milano, piazza Vittoria, l.go Miglio, via C. Cantù (in alternativa largo Spallino, via Carducci), via Giovio, via Medaglie d’oro, via Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Plinio, p.zza Cavour.

Per il tempo strettamente necessario del sopraggiungere della sfilata in p.zza Cavour è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli in: via Rodari, P.zza Roma, via Grimoldi, via B. Giovini, p.zza Cavour (da via Florio da Bontà a via Plinio) via Fontana (da via Cairoli a P.zza Cavour).

Nel caso di condizioni meteo avverse la manifestazione “Gran corteo storico”, sarà rinviata a domenica 24 settembre.

Il trasporto pubblico locale seguirà percorsi alternativi.

Pagine collegate

Chiedilo all'URP