Ordinanza per il decoro del centro storico

Data:  15/12/17

Valida 45 giorni in ZTL e luoghi adiacenti

Altro Polizia locale

E’ stata firmata il 15 dicembre  l’ordinanza contingibile e urgente preannunciata dal sindaco Mario Landriscina a tutela della vivibilità urbana e del decoro del centro storico.

«Abbiamo scelto uno strumento amministrativo già adottato in altre città - spiega il sindaco - con l'intento di arrivare ad ammodernare il vecchio regolamento di polizia urbana e renderlo più adeguato a rispondere alle nuove esigenze della nostra città. In particolare durante questo periodo di avvicinamento alle festività alcune problematiche si manifestano in modo più evidente date le numerose iniziative di richiamo per il pubblico e il grande afflusso di persone in centro».

Il provvedimento è pubblicato all’Albo pretorio ed è disponibile al link sotto riportato, ha validità limitata nel tempo (45 giorni) e nell'estensione (ztl della città murata e alcuni luoghi adiacenti).

il testo dell'ordinanza


Mercoledì 20 dicembre 2017 nella Sala Giunta del Comune di Como il sindaco Mario Landriscina ha tenuto una conferenza stampa insieme al comandante della Polizia locale Donatello Ghezzo per spiegare cosa sia realmente accaduto domenica mattina sotto i portici della chiesa sconsacrata di San Francesco, le misure di sostegno attuate dal Comune in collaborazione e in convenzione con le associazioni del territorio, la posizione dell'amministrazione.

Gli audio della conferenza stampa

Conferenza stampa parte I
Conferenza stampa parte II

Pagine collegate

Chiedilo all'URP