Luminarie nei quartieri

Data:  08/09/17

Fino al 15 settembre si può richiedere l'allacciamento temporaneo

Altro Scadenze

Alla fine di settembre inizierà la raccolta delle adesioni dei commercianti alla manifestazione che tradizionalmente porta in città le luminarie durante il periodo natalizio. Sono stati oltre 350 i punti vendita che hanno aderito all'edizione del 2016 e, sulla scorta di questa, il Comune ha già chiesto al fornitore IREN di ripristinare gli allacciamenti temporanei utilizzati lo scorso anno, tra cui quelli delle vie Bellinzona e Canturina.

L’Assessorato al Commercio, cui fa capo il Distretto Urbano del Commercio che coordina l'iniziativa, invita gli operatori commerciali delle vie e delle piazze che non hanno aderito alle più recenti edizioni a valutare la possibilità di partecipare, anche se si trovano fuori della convalle.

Fino al 15 settembre infatti è possibile richiedere a IREN, attraverso la richiesta al Comune che copre i costi elettrici della manifestazione, di avere l'allacciamento temporaneo che permetterà a chi lo desidera di aderire all’iniziativa.
Gli interessati possono scrivere a info@shopincomo.com entro il 15 settembre 2017.

Se si raggiungerà una quota significativa di adesioni rispetto al numero degli esercizi presenti su una determinata strada, sarà possibile rendere più bella un’altra parte della nostra città.