Granfondo: modifiche alla viabilità domenica 8 ottobre

Data:  05/10/17

Il tracciato, i divieti e le modifiche alla viabilità

Eventi Mobilità Polizia locale Sport Strade

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione “Granfondo - il Lombardia” a Como domenica 8 ottobre 2017, saranno adottati dei provvedimenti viabilistici temporanei.

Limitatamente al transito della carovana dei ciclisti, è sospesa la circolazione per qualsiasi categoria di veicolo, pubblico e privato, lungo le strade di seguito elencate:

Partenza

ore 07,30 da Lungo Lario Trento, e proseguirà su  via F.lli Recchi, viale Innocenzo Xi, viale Roosevelt, viale G.Cesare, via Ambrosoli, via Castelnuovo, via provinciale per Lecco SP342  direzione comune di Lipomo;

Ritorno

Il ritorno avverrà in base alle tabelle di marcia comunicate il passaggio sul territorio comunale di Como; dovrebbe avere inizio tra le ore 10.56 e le ore 11.26. Il percorso sul comune di Como prevede il passaggio con provenienza dal comune di Blevio per via Torno SP583 e proseguirà su p.za Amendola, piazza Matteotti, Largo Leopardi, via Manzoni, p.za del Popolo, via D.Alighieri, via T.Grossi, via per Brunate, via per Civiglio, via Zampieri, via Rienza, via Briantea, via Piadeni, via Piave, via Ambrosoli, viale G.Cesare, via Roosevelt, viale Innocenzo XI, p.le San Rocchetto, via Recchi,  viale F.lli Rosselli, ed arrivo Lungo Lario Trento (contromano).

Sull’asse via Piave, via Ambrosoli, viale G.Cesare, via Roosevelt, viale Innocenzo XI, p.le San Rocchetto, via Recchi, viale F.lli Rosselli, e Lungo Lario Trento, ancorché la gara proseguirà occupando una sola corsia, lasciando le altre libere per il transito veicolare, dovrà essere predisposta, a cura degli organizzatori,  segnaletica di restringimento della carreggiata al fine di evitare conflitti tra i concorrenti, veicoli a servizio della manifestazione ed il flusso veicolare ordinario.

E’ fatto divieto a tutti i veicoli ed ai pedoni, di immettersi nel percorso interessato dal transito della carovana in fuga dalla gara.

E’ altresì vietata la sosta con rimozione forzata, ambo i lati, per tutte le categorie di veicoli in via Piadeni, dalle ore 07,00 alle ore 12,00 di domenica 8 ottobre 2017.

Per effetto di quanto sopra i bus del Tpl seguiranno gli itinerari alternativi predisposti di concerto con il Settore Mobilità.