Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Data:  24/10/18

Il programma delle celebrazioni

Eventi

In occasione delle celebrazioni del 2 e del 4 novembre, il Comune di Como invita la cittadinanza a due cerimonie di commemorazione e a una iniziativa a tema collegata.

Venerdì 2 novembre alle ore 10 al cimitero monumentale si svolgerà la cerimonia in onore dei Caduti.

Domenica 4 novembre alle 10.30 celebrazione della “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” al Monumento ai Caduti in viale Puecher.

Sabato 3 novembre l’ultima delle Passeggiate Creative a cura dell’associazione Sentiero dei Sogni in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Como, Università Popolare Auser, Nodolibri e Famiglia Comasca, “Sant’Elia, Terragni e i soldati semplici”, sarà dedicata alle vittime delle due guerre mondiali.

Il ritrovo sarà alle 9.45 alla Pinacoteca Civica. Seguiranno: ore 10-10.30 visita guidata alla sala di Palazzo Volpi dedicata ad Antonio Sant’Elia con intervento di Alberto Longatti, ore 10.45 nella Sala Musa dell’Istituto Carducci “Vite in versi di soldati semplici” con Pietro Berra e Fabio Cani, canzoni Sandro Tangredi, letture Jasmine Monti In collaborazione con Università Popolare Auser e NodoLibri, ore 11.45-12.45 tratto finale della passeggiata con soste/interventi al Monumento alla Resistenza Europea, al monumento a Mafalda di Savoia e arrivo al Monumento ai Caduti, dove è previsto l’intervento di Paolo Brambilla.
Qui il link per iscriversi con il programma dettagliato