Contributi per i commercianti

Data:  13/10/17

Presentazione delle proposte entro il 6 novembre

Bandi

Ci sono 20 mila euro a disposizione dei commercianti di Breccia Camerlata, Muggiò e Rebbio, per riqualificare i punti vendita e migliorarne la sicurezza, e sono stati messi a disposizione dal Comune per l’area vasta pertinente il nuovo Esselunga aperto in via Paoli nell’ambito delle azioni perequative concordate e finanziate dal gruppo della distribuzione.

Il bando è stato pubblicato lo scorso luglio e metteva a disposizione complessivamente 33.500 euro per cofinanziare interventi di investimento che si inseriscano in almeno una di queste linee d'azione:

•    riqualificare, ammodernare ovvero abbellire gli spazi e gli strumenti destinati al commercio in sede fissa nonchĂ© gli spazi ad essi attigui al fine di favorire l’arrivo, la sosta e la permanenza del pubblico presso i punti vendita stessi e la qualitĂ  generale del servizio ai Clienti
•    garantire una maggiore sicurezza allo shopping per aumentarne l’attrattivitĂ  e la competitivitĂ .

Dopo il primo avviso sono stati richiesti solo 13.500, per cui adesso restano altri 20 mila euro a disposizione per le proposte da presentare entro il 6 novembre. Il contributo erogato può coprire fino al 50% del costo di progetto.

Attraverso questa iniziativa l’Assessorato al Commercio del Comune di Como –, d’intesa con il Comune di Grandate, i partner di SHOPINCOMO ed Esselunga, torna ad offrire ai Punti Vendita una concreta opportunità di rafforzare la propria leva commerciale attraverso la riqualificazione, l’ammodernamento, l’abbellimento degli spazi e degli strumenti destinati al commercio in sede fissa nonché degli spazi ad essi attigui al fine di favorire l’arrivo, la sosta e la permanenza del pubblico. Al contempo è possibile cogliere l’opportunità per potenziare la sicurezza, aumentare l’attrattività allo shopping e la competitività delle aziende.

Scarica Il bando pubblicato all'albo

AVVISO PUBBLICO PER IL COFINANZIAMENTO DI OPERE DI RIQUALIFICAZIONE ED ABBELLIMENTO DEI PUNTI VENDITA DELL'AREA VASTA PERTINENTE IL NUOVO PUNTO VENDITA ESSELUNGA DI VIA PAOLI A COMO