Contributi ai punti vendita per € 33.500

Data:  14/07/17

Pubblicato l'avviso rivolto alle micro, piccole e medie Imprese del commercio

Bandi

È stato pubblicato giovedì 13 luglio 2017 all'Albo pretorio del Comune il bando per il cofinanziamento di opere di riqualificazione ed abbellimento dei punti vendita dell’area vasta pertinente il nuovo punto vendita Esselunga di via Paoli a Como.

Il bando mette a disposizione, ai soggetti singoli o aggregati, una dotazione finanziaria complessiva pari a € 33.500,00 utile a cofinanziare interventi di investimento che si inseriscano in almeno una di queste linee d'azione:

• riqualificare, ammodernare ovvero abbellire gli spazi e gli strumenti destinati al commercio in sede fissa nonché gli spazi ad essi attigui al fine di favorire l’arrivo, la sosta e la permanenza del pubblico presso i punti vendita stessi e la qualità generale del servizio ai clienti;

• garantire una maggiore sicurezza allo shopping per aumentarne l’attrattività e la competitività.

Il Bando, che si inserisce tra le cd. azioni di mitigazione in relazione all’apertura del nuovo punto vendita Esselunga di Camerlata, è stato predisposto dal Comune di Como d'intesa con quello di Grandate (che pubblicherà a breve un bando analogo, dedicato alle attività del proprio territorio) sentite anche le Associazioni di Categoria incontrate nell'ambito del Distretto Urbano del Commercio SHOPINCOMO.
L'azione intende offrire ai punti vendita delle aree maggiormente impattate dall'apertura del nuovo punto vendita una concreta opportunità di compensazione dell’impatto della nuova struttura in relazione al contesto socio-economico, territoriale ed ambientale.

Il bando può essere scaricato dal sito del Comune di Como (www.comune.como.it) nella sezione Albo pretorio/Atti in corso di pubblicazione/Avvisi oppure seguendo il link pubblicato su www.shopincomo.com.

Le istanze, da redigere secondo le modalità indicate dal Bando stesso, sono presentabili in prima battuta fino al 4 settembre 2017.