Contributi a sostegno delle spese per le utenze domestiche

Data:  31/05/17

Bando aperto fino al 30 giugno

Bandi

Dal 1 giugno è aperto il bando pubblico per la concessione di contributi “una tantum” a favore di persone e nuclei familiari a sostegno delle spese per le utenze domestiche di luce, acqua e gas.

Gli interessati devono presentare domanda entro le ore 12.00 del 30/06/2017 presso gli Uffici dei Servizi Sociali in Via Italia Libera n.18/a negli orari di apertura:

• lunedì e giovedì dalle 9,00 alle 12,30;
  • martedì dalle 9,00 alle 12,30/ e dalle 14,30 alle 16,30;
  • mercoledì dalle 8,30 alle 15,30;
  • venerdì dalle 9,00 alle 12,15.

I benefici verranno concessi in ordine di punteggio e, a parità di punteggio, in base alla data di presentazione della domanda, nei limiti dello stanziamento complessivo a disposizione di € 78.307,88.

L’Amministrazione Comunale, consapevole del grave disagio economico che interessa persone e nuclei familiari residenti in città, intende attivare un sostegno economico a persone che si trovano in difficoltà nel sostenere il pagamento delle spese relative ai consumi delle utenze domestiche riferite alla propria abitazione di residenza sita nel territorio comunale.

L’intervento riconosce un contributo fino ad un massimo di € 700,00 per i costi relativi ai consumi di gas, acqua ed energia elettrica dei cittadini residenti nel Comune di Como da almeno 12 mesi nell’alloggio cui si riferiscono le utenze e con ISEE non superiore a €. 3.000,00 oltre ad altri requisiti segnalati nel bando (all.)

Modulo richiesta