Buon inizio dell'anno scolastico

Data:  11/09/17

L'augurio del Sindaco, dell'assessore alle Politiche Educative e della Giunta

Scuola

In occasione della riapertura delle scuole domani mattina, il Sindaco Mario Landriscina, l'assessore alle Politiche Educative Amelia Locatelli e la Giunta Comunale di Como inviano un messaggio augurale per il nuovo anno scolastico.

Como, 11.09.2017

Cari ragazzi e cari genitori,

per molti di voi l’inizio della scuola rappresenta una nuova avventura.
 Sul percorso incontrerete tante persone, realtà, progetti, che vi accompagneranno e vi coinvolgeranno attivamente. In parte si tratta di iniziative pensate e realizzate dal nostro Comune per quanto di competenza dell’Amministrazione in ambito scolastico, e ognuna di queste è strutturata sulla base di un desiderio sopra tutti: essere tangibilmente vicini agli allievi, ai genitori, agli insegnanti e a chi opera nella scuola, nella convinzione che la collaborazione tra le parti sia necessaria al processo educativo e che pensare ogni scelta insieme possa garantire un’offerta di qualità.

In occasione di questo nuovo inizio dell'anno scolastico teniamo ribadire la centralità del ruolo degli insegnanti e di coloro che operano nella scuole, in quanto ogni momento scolastico in effetti rappresenta un momento educativo. L’impegno delle Istituzioni deve essere volto a rimarcare questo principio, l'impegno di insegnanti e genitori può rendere questo principio concreto nell’attività quotidiana e nei progetti di più ampio respiro.

Sul sito del Comune di Como potete trovare le indicazioni su tempi, servizi e progetti in essere. C

erti di poter impostare un lavoro insieme fianco a fianco, auguriamo buona scuola e buon cammino a tutti.

Il sindaco Mario Landriscina
L’assessore alle Politiche Educative Amelia Locatelli