Avviso criticità meteo

Data:  21/08/19

Per la notte tra il 21 e il 22 agosto

Meteo

Oggi mercoledì 21 agosto 2019 il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità con codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico nella zona del Lario e delle Prealpi. Da stasera e nel corso della notte infatti sono previsti temporali con precipitazioni diffuse e insistenti nella zona prealpina e nella pianura.

L'amministrazione comunale informerà tempestivamente i cittadini di eventuali problematiche sul territorio. Come da piano di emergenza locale, è già stata attivata una squadra di pronta reperibilità del gruppo di protezione civile del Comune di Como.

In caso di emergenza si potranno contattare il Numero Unico di Emergenza 112 o la Centrale Operativa della Polizia Locale, attiva h 24, al numero 031/265555.