Asfalti: il programma dei lavori e le modifiche alla viabilità

Data:  22/05/17

I lavori in Canturina si anticipano al 24, 25 e 26 maggio

Lavori pubblici

Con la prossima settimana (dal 22 maggio 2017) prenderanno il via gli interventi di riasfaltatura di alcune strade cittadine legati agli appalti del 2016. Nei prossimi giorni saranno eseguiti i lavori previsti dal secondo e dal terzo lotto, mentre quelli legati al primo lotto sono in fase di programmazione da parte dei tecnici (le vie interessate sono via Isonzo, via Teresa Rimoldi-piazza San Rocco, via Della Bastiglia).

Di seguito l’elenco delle strade dove si interverrà:
via Acquanera nel tratto in corrispondenza dei civici 63 e 73 nei giorni 22, 23, 24, 25, 26 maggio di giorno (sarà necessario procedere con la chiusura della strada);
via Canturina, da via Mirabello fino al confine con il Comune di Senna nei giorni 24, 25 e 26 maggio di notte, dalle 21 alle 6, la viabilità sarà regolata da movieri;
via Belvedere, da via Canturina a via San Bernardino da Siena e via Longoni, da via Belvedere all’ingresso del campo da rugby, il 22, 23, 24, 25 e 26 maggio, di notte, dalle 20 alle 6 (sarà necessario procedere con la chiusura della strada);
via Bertinelli nei giorni 30, 31 maggio e 1 giugno, di notte dalle 21 alle 6 (sarà necessario procedere con la chiusura della strada);
via Traù e parte di via Antelami nei giorni 29, 30, 31 maggio, di giorno (sarà necessario procedere con la chiusura della strada);
via Clerici nei giorni 12, 13, 14 giugno di giorno;
via Dante nei giorni 12, 13, 14, 15, 16 giugno di notte;
piazza del Popolo nei giorni 12, 13, 14, 15, 16 giugno di notte:
via Sirtori-piazzale Gerbetto nei giorni 19, 20, 21, 22 e 23 giugno di notte.

La riasfaltatura di via Fattori, prevista nell’ambito del secondo lotto, è slittata per consentire la conclusione dei lavori di rifacimento del marciapiede, in programma per quest’estate.

Il 23 e il 24 maggio dalle 9 alle 18 si procederà con la fresatura e riasfaltatura di via XXVII Maggio, nel tratto tra il civico 29 e il confine con il Comune di San Fermo. Per tutta la durata dei lavori sarà istituito il divieto di sosta e il transito sarà consentito solo ai residenti, alle forze dell’ordine, al soccorso sanitario e tecnico urgente.

I divieti di transito e sosta legati ai lavori

Via Acquanera nel tratto in corrispondenza tra i civici 63 e 73 nei giorni 22, 23, 24, 25, 26 maggio strada chiusa dalle 8 alle 18 e divieto di sosta (il transito sarà consentito solo alle forze dell’ordine, soccorso sanitario e tecnico urgente).

Via Belvedere, da via Canturina a via San Bernardino da Siena e via Longoni, da via Belvedere all’ingresso del campo da rugby, il 22, 23, 24, 25 e 26 maggio, di notte, dalle 20 alle 6 strada chiusa e divieto di sosta (il transito sarà consentito solo alle forze dell’ordine, soccorso sanitario e tecnico urgente).

Via San Martino
I lavori di riasfaltatura per conto di Acsm-Agam in via San Martino, tra via Dante e via Briantea, proseguiranno anche nei giorni 22 e 23 maggio dalle ore 17 alle ore 19. Durante l’esecuzione dell’intervento saranno istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta (il transito sarà consentito solo a residenti, forze dell’ordine, soccorso sanitario e tecnico urgente).

Viale Geno e via Coloniola
Per consentire la posa della segnaletica, a conclusione della riasfaltatura eseguita per conto di Acsm-Agam, in via Coloniola (tra piazza De Gasperi e piazza Amendola) e viale Geno (ultimo tratto) è istituito il divieto di sosta per il giorno 22 maggio dalle ore 9 a fine lavori.