Aggiornamento lavori in via Paoli

Data:  07/11/17

Interruzione venerdì 1 dicembre e ripresa a gennaio

Lavori pubblici

In seguito a una riunione tecnica tra il Comune e i responsabili del cantiere di 2iReteGas in via Paoli, è stato concordato che i lavori saranno interrotti venerdì 1 dicembre in modo da riportare la strada alle condizioni ordinarie di due corsie per senso di marcia durante il periodo natalizio.

I lavori potranno riprendere a gennaio, dopo le festività. La decisione è stata presa per non peggiorare le condizioni del traffico in una zona e in un periodo problematici.

Nel frattempo, anche grazie a segnalazioni e proposte dei cittadini, sono stati valutati e approntati alcuni interventi possibili in tempi brevi per limitare il disagio provocato dal cantiere. La temporizzazione dei semafori in piazza Camerlata sarà modificata per agevolare lo scorrimento in via Paoli, inoltre settimana prossima saranno installati dei nuovi cartelli temporanei che suggeriscono di prendere via Scalabrini in ingresso a Como e via Varesina in uscita da Como in alternativa a via Paoli.

«Ringraziamo la cittadinanza per le segnalazioni - afferma l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Bella - che hanno contribuito a delineare le situazioni più difficoltose e hanno indirizzato gli interventi migliorativi possibili. Siamo consapevoli del disagio creato da alcuni cantieri e da questo in particolare, devo ricordare però che è dovuto a interventi molto importanti per la città. Si sta rinnovando la rete dei servizi che arrivano nelle nostre case e che arricchiscono il valore comune».