vas

La Valutazione Ambientale Strategica (VAS) è un processo finalizzato a documentare la compatibilità ambientale delle scelte urbanistiche dell’Amministrazione integrando a tal fine considerazioni di natura ambientale, archeologico-culturale e paesaggistiche nei piani e nei programmi attraverso lo svolgimento di consultazioni, la valutazione di un rapporto ambientale e la messa a disposizione delle informazioni in merito alle decisioni prese.  


Autorità procedente e competente per la VAS
Con Deliberazione di Giunta n. 328 del 12/12/2007 è stato costituito l'Ufficio di VAS individuando le autorità "competente " e "procedente". Deliberazione in seguito modificata con Deliberazione di Giunta n. 290 del 6/10/2012 e  con Deliberazione di Giunta n. 23 del 08/02/2012.

Infine, nell’ambito delle sole procedure art 8 del DPR 160/2010 (progetti in variante allo strumento urbanistico di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive), il Comune di Como - con Deliberazione di Giunta comunale n. 317 del 25.10.2010 - ha stabilito di designare l’a utorità procedente per la VAS nella persona del Dirigente del Settore SUAP – Attività Produttive, allo scopo di garantire economicità ed efficacia all’azione amministrativa.

Per informazioni, i cittadini possono scrivere una e-mail all’indirizzo: vascomo@comune.como.it

 

 

 

 
 
Ultimo aggiornamento: 19 December 2018

Pagine collegate

Chiedilo all'URP